«Quale lavoro per questa terra? Uomini e donne desiderosi di futuro», sul tavolo dall’Azione Cattolica.
Appuntamento a Calvi sabato 13 gennaio 2023, con gli interventi di Maciariello, Battaglia, Perrillo e De Maio.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il prossimo sabato 13 gennaio, alle 17.30 presso il Centro Don Milani di Calvi Risorta, si terrà un incontro organizzato dall’Azione Cattolica Italiana Diocesi di Teano-Calvi.
L’incontro, intitolato «Quale lavoro per questa terra? Uomini e donne desiderosi di futuro», sarà un momento di riflessione e preparazione al prossimo momento assembleare.
La delegata regionale dell’Azione Cattolica Campania, Mafalda Maciariello, avrà il compito di introdurre e moderare l’incontro. Tra gli illustri relatori che interverranno, don Federico Battaglia, animatore della Rete di Comunità Laudato Sì e direttore pastorale giovanile della Diocesi di Napoli, discuterà sulle buone prassi adottate dalla Chiesa per accompagnare i giovani nelle difficoltà del tempo presente.
Simmaco Perillo, presidente della cooperativa «Al di là dei Sogni» a Maiano di Sessa Aurunca, offrirà la sua prospettiva sul lavoro come strumento di risocializzazione e riscatto sociale, condividendo esperienze significative.
L’evento si concluderà con l’intervento di Pio De Maio, presidente diocesano dell’Azione Cattolica Teano-Calvi. Un incontro dunque di riflessione profonda sulla tematica del lavoro nel contesto attuale che cercherà di offrire spunti concreti per individuare strade possibili verso un futuro migliore.
L’Azione Cattolica Italiana si conferma ancora una volta come un’organizzazione che si occupa attivamente dei temi sociali e delle sfide che la società moderna pone ai suoi membri.