Centro storico in preda ai ladri: tentano il furto di un’auto, ma qualcosa li disturba e fuggono.
Ancora una volta è il Borgo medioevale l’ambiente nel quale si muovono indisturbati i malviventi.
TEANO – Ancora un’automobile che finisce nel mirino dei ladri. È successo tra sabato notte e domenica mattina 7 gennaio 2023, ossia nello stesso giorno del furto della Fiat modello Panda dell’ideatore del Comitato per la difesa dell’Ospedale di Teano.
Stavolta siamo direttamente nel cuore del Borgo medioevale, quello che è servito da scenario per l’ottava edizione del Presepe vivente di Teano. Il luogo esatto largo San Pietro. Durante la fascia uraria in cui agiscono i malvoventi a caccia di veicoli da rubare e spesso smontare a pezzi: dalle 02 alle 04 del mattino.
Qualcuno forza la porta lato passeggeri, entra nel veicolo – ancora un volta una Fiat modello Panda (terza serie) e smonta il cruscotto sotto al volante. Sempre secondo le notizie raccolte sul posto il tentativo posto in essere è quello di mettere in corto i cavi e poi mettere in moto l’auto.
A questo punto però qualcpsa va storto. Forse sentono dei passi nel buio o forse è il rumore di una finestra che si apre ad attirare la loro attenzione. Fatto sta che mollano tutto è scappano. Sono stati disturbati sul più bello.
Una cosa è certa, non hanno alcuna intenzione di lasciare la zona a mani vuote. Così cambiano quartiere. Anzi, è molto probabile che sia stata sempre la stessa banda a portarsi a viale Europa – poco distante – e rubare l’automobile del signor Domenico Spaziano.
Fin qui il racconto di un confidente. Ma una cosa è certa: ormai la banda ha preso di mira il centro di Teano e bisogna far qualcosa, occorre fermarli. Ormai hanno trovato il loro filone d’oro: le avito in sosta nel Borgo medioevale: quasi tutte berline, non necessariamente nuove, perfettamente in grado di alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio.