Il Masci con Casamostra e Fontanelle, per ridare dignità a un tratto di via Francigena.
La «politica» degli scout: uniti si lavora meglio e non solo a Natale, per l‘interesse collettivo.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il Natale è un momento in cui l’attenzione verso gli altri e l’amore per la propria comunità raggiungono l’apice. E proprio in questo spirito di condivisione e servizio, gli scout della Comunità Masci Teano 1 guidati dal Magister Giuseppe Guadagnuolo, hanno dimostrato il loro caratteristico stile e il motto che li contraddistingue: «sempre pronti a servire».
L’incontro tra la Comunità Masci Teano 1, l’associazione culturale «Casamostra Rinasce» e la comunità di Fontanelle sulla via Francigena del Sud rappresenta un vero e proprio dono di Natale per tutti coloro che percorreranno questo itinerario storico.
Mentre il freddo invernale inizia farsi sentire e le luci natalizie si accendono, gli scout hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per ripulire questo tratto della via Francigena.
Un gesto che va al di là delle parole e che rappresenta un esempio tangibile di come il Natale possa ispirare gesti di generosità e amore verso il prossimo.
Durante il loro percorso di pulizia, gli scout hanno avuto la fortuna di incontrare le Comunità di Casamostra e Fontanelle lungo il cammino. Questi incontri hanno reso il gesto ancora più significativo, creando un legame profondo tra le persone che condividono gli stessi valori di solidarietà e collaborazione.
Inoltre, gli scout della Comunità Masci Teano 1 stanno lavorando con impegno e dedizione su un’altra importante iniziativa lungo la via Francigena, che preferiscono non svelare per non rovinare la sorpresa.
Questo dimostra la loro costante volontà di servire la comunità e il desiderio di fare la differenza nel mondo che li circonda. Che questo gesto di solidarietà degli scout della Comunità Masci Teano 1, in collaborazione con l’associazione culturale «Casamostra Rinasce» e la comunità di Fontanelle, ci ispiri tutti a guardare al di là dei nostri interessi personali e a mettere al centro la condivisione, l’amore per gli altri e il desiderio di «servire».