Sport

Vittoria roboante per le Aquile: trionfo netto calciando con pioggia e vento.

Rincorsa alla capolista Isernia a dopo le festività. Alla prima di ritorno c’è la partita col Ripalimosani.

PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – Al «Pasqualino Leonardo» sabato scorso si è disputata una sfida soprattutto contro il vento che, con la sua forza inarrestabile, ha reso le condizioni di gioco estremamente difficili per entrambi le formazioni. Nonostante questo ostacolo, l’Asd Aurora Alto casertano ha letteralmente spazzato via una Cliternina che sta faticando molto in questo scorcio di campionato.

Il match è stato un monologo, una partita senza storia per i perdenti. La tripletta del neo acquisto Hefiane seguita dai gol di Pettrone e Pisani, hanno inciso sullo sviluppo del gioco annientando la formazione ospite che però, va detto, ha opposto una strenua resistenza.

Una resistenza coraggiosa. Infatti, gli ospiti hanno comunque segnato due reti, una su rigore e un’altra approfittando di un errore difensivo dei padroni di casa biancorossi. Sforzi che però non sono riusciti ad invertire il destino del punteggio, che è stato fissato sul 5-2 a favore delle Aquile.

Ma non è stata solo una vittoria di prestigio: infatti c’è da segnalare il debutto in Eccellenza di Forte Alessandro, un giovane calciatore del 2006 proveniente dalla dalle maglie Biancorossa. Il giovane che ha impressionato tutti anche gli addetti ai lavori. Il suo ingresso ha lasciato intravedere un futuro promettente nelle file delle Aquile, segnando un possibile percorso di crescita significativo per i giovani Aquilotti.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche e il vento impetuoso, le Aquile hanno dimostrato la loro forza e determinazione, conquistando una vittoria netta e aprendo la strada a una nuova generazione di talenti calcistici che promettono di portare la squadra a ulteriori successi. Adesso ci sarà la sosta per le festività natalizie e si riprenderà la rincorsa alla capolista Isernia, che precede Asd Aurora Alto casertano di solo un punto, con l’incontro interno della prima di ritorno contro il Ripalimosani.