Eventi

Il vento, ospite indesiderato a cena con Babbo Natale: distrugge la prima serata.

Ma la Proloco Teanum sidicinum ci riprova stasera 17 dicembre 2023 e rinnova l’invito: «Tutti in piazza».

TEANO (La.Za.) -Ci si può contrapporre, ostinatamente, contro la mancanza di fondi adeguati. Si possono fare sacrifici enormi per mettere a punto la migliore delle organizzazioni possibili. Si possono unire le forze per dare di più, ma poco o nulla si può fare contro la forza della natura.

Così, ieri sera, non se la sono sentita gli espositori di affrontare il vento gelido che ha spazzato per ore – e per tutta la notte – le strade e piazze pronte ad accogliere la festa organizzata dalla dalla Proloco «Teanum Sidicinum» in tandem con numerose altre associazioni locali e con l’Ente comunale oltre che con la Camera di commercio di Caserta.

Anzi, proprio per evitare ogni forma di problema e qualsiasi pericolo per i più piccoli, gli organizzatori hanno pensato bene di trasferire i gonfiabili (giostre di gomma rette dalla pressione dell’aria continuamente immessa) nell’ex chieda dell’Annunziata.

Una soluzione di ripiego molto apprezzata da adulti e bambini che così, in qualche modo, possono dire di averla avuta vinta contro il vento, evitando anche di favorire l’insorgere di eventuali malanni di stagione.

Ma gli appuntamenti in piazza erano due. E così, stasera, la Proloco ci riprova e il tempo, anche senza fare poco efficaci scongiuri, sembra promettere meglio e quindi di riservare una accoglienza più clemente ad adulti e bambini lì, nel cuore del borgo medioevale.  

Anzi, in barba al maltempo stasera 17 dicembre 2023, gli spettacoli previsti sono due. Alle 21 si esibiranno i «Radio Roket» noti per la loro partecipazione a Made in Sud. Il gruppo salirà sul palco per regalare al pubblico un’esperienza di comicità e intrattenimento senza pari. A seguire, alle 22.30 «DJ set» per ballare tutti insieme fino a tarda notte.