Guasto tecnico, rimane chiusa per 2 ore in ascensore: paura nel quartiere Abenavolo.
Proteste per l’attesa dei Vigili del fuoco impegnati su altri interventi, ancora più gravi.
TEANO (Redazione Cronaca) – Rimane chiusa per oltre 2 ore in ascensore, salvata dai Vigili del fuoco. Il fatto è successo nel primo pomeriggio di ieri, nel quartiere a edilizia popolare di via Abenavolo, a Teano. Vittima del guasto dell’ascensore A.P. 40enne del posto.
La donna ha vissuto momenti drammatici, soprattutto dopo la prima ora di «segregazione» quando ha cominciato a capire che probabilmente sarebbe trascorso ancora molto tempo prima che qualcuno riuscisse a liberarla dalla trappola di metallo.
In questo caso si è rivelato di massima utilità il telefonino. Smartphone alla mano la donna ha cominciato a chiamare i soccorsi. È stato però un vicino di casa il primo a intervenire e in pochi minuti tutti gli abitanti della palazzina ecco che affollavano il piano sul quale si era bloccato il dispositivo.
Non pochi durante l’episodio i mugugni dei conoscenti e dei parenti della donna, legittime adirati, occorre dire, per l’intervento dei vigili del fuoco giudicato «tardivo». Tanto, maggiormente per il fatto che l’unità operativa di Teano è ubicata a pochi centinaia di metri dal luogo dei fatti.
Solo a cose fatto e soccorso avvenuto, con la signora finalmente libera, si sono calmati gli animi e tutto è apparso più chiaro. Pare proprio che tutte le unità mobili disponibili presso la vicinissima postazione dei vigili del fuoco di via Ludovico Abenavolo a Teano fossero, purtroppo, già impegnate su altre situazioni anche di maggiore gravità.