Perdita acqua a via D’Orso: disagi calo di pressione e interruzione per i residenti.
Proteste e segnalazioni in redazione da giorni. Solo nel pomeriggio di oggi: primo intervento.
TEANO (Pietro De Biasio) – Una perdita di acqua pubblica in via Guido D’Orso. Si tratta di una perdita che, come ci hanno segnalato molti cittadini, è in corso da sabato e si manifesta in modo visibile ed eloquente lungo la strada principale.
A causa della perdita si registra un abbassamento di pressione sul quadrante viale Sant’Antonio – via Luigi Sturzo, con conseguente mancanza di acqua nelle case. In molti hanno segnalato un evidente calo della pressione dell’acqua o in alcuni casi la totale interruzione del servizio di erogazione.
La problematica è stata prontamente segnalata al Comune, e i cittadini attendevano un intervento urgente per risolvere i disagi causati dalla perdita di acqua.
Nel primo pomeriggio di oggi l’intervento che doveva essere risolutore. Invece pare si siano presentati dei problemi con la prossimità di una cabina di distribuzione dell’energia elettrica. Comunque, le continue dispersioni idriche segnalano il problema atavico e latente delle pessime condizioni in cui versa la rete idrica cittadina.