Cronaca bianca Politica

Tragedia sfiorata a Teano, cade una lampada dell’illuminazione stradale.

All’incrocio Borgo Sant’Abate-viale Europa-viale Italia. Vigili urbani sul posto. Preoccupa manutenzione zero.

TEANO (Redazione Cronaca www.teanoce.it) – Ondata di maltempo e i problemi della città vengono a galla. Nella speranza che non si adotti la stessa logica utilizzata per i platani (abbattuti invece che potati; vedi viale Italia…) si segnala la caduta di una delle pesanti lampade poste all’incrocio di Borgo Sant’Antonio Abate a Teano.

Segno di una scarsa o nessuna opera di manutenzione la lampada è venuta giù, verso le 13 di oggi 25 novembre 2023 per fortuna senza colpo ferire. Solo tanta paura per gli automobilisti di passaggio e per un pedone che ha provveduto a chiamare la Polizia municipale.

Sul posto, quasi immediatamente si sono recati i marescialli Di Lorenzo, Miraglia e De Biasio. Tanto, sia per mettere in sicurezza la zona che gestire il traffico, Non solo, i vigili hanno anche segnalato il problema al responsabile del competente ufficio comunale.

Ma se da un lato si tira un sospiro di sollievo perché la parte più elevata del lampione cadendo sotto l’azione del vento non ha provocato danni a persone o cose, ci si domanda anche – giustamente – in quali condizioni siano tutti gli altri elementi illuminati prospicienti la pubblica via.

Questo giornale e la redazione tutta crede che a questo punto sia urgente e improrogabile un controllo di tutti i pali, specialmente quelli più vetusti, perché il miracolo di Sant’Antuono non è detto che si ripeta all’infinito e quanto successo dimostra che il dramma è dietro la porta in agguato.