«Casi nel cuore»: passo dopo passo per migliorare la Frazione, in autonomia.
L’incuria ovunque ci si volti, per fortuna c’è chi ha ancora a cuore il bene comune: i volontari.
TEANO (Pietro De Biasio) – Ancora una volta tocca alle associazioni di volontariato metterci una pezza. Lodevole iniziativa, dell’associazione no profit «Casi nel cuore» che ha compiuto un altro «piccolo passo» per migliorare la vita della comunità.
Come abbiamo potuto appurare, la strada principale versava in condizioni pietose: erbacce infestanti che invadevano la sede stradale togliendo ogni visibilità. Per fortuna nei giorni scorsi, un gruppo di volontari del sodalizio hanno dedicato il loro tempo a ripulire le erbacce restituendo così un minimo di dignità a un tracciato dissestato, pieno di buche e insidie per gli automobilisti.
La manutenzione delle erbacce è un problema che spesso sfugge all’attenzione del Comune, e in questo caso, l’associazione «Casi nel cuore» ha sopperito con impegno e passione alle carenze amministrative. Il risultato del loro intervento è evidente: una strada più sicura, libera dalle erbacce che riducevano sensibilmente la visibilità e costituivano un serio pericolo per i veicoli in transito.
L’iniziativa ha catturato l’attenzione della comunità online, con numerosi utenti che hanno elogiato e commentato il prima e il dopo del passaggio dei volontari. Un commento rappresentativo proveniente dalla «piazza» di Facebook è stato: «Ngul è uscita la strada nella curva che non vedevo da anni», testimoniando il significativo impatto del lavoro svolto dall’associazione sulla sicurezza stradale. L’incuria dilaga ovunque ci si volti, ma almeno qualcuno ha ancora a cuore il bene comune.