Curiosità

La Sidicina. Nuova creazione dedicata al territorio per il pasticciere Diana.

Soffice pasta lievitata lentamente e farcita con una crema alle nocciole di Teano.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il maestro pasticciere Mauro Diana, famoso per le sue creazioni dolciarie e i molteplici riconoscimenti, ha annunciato l’uscita di una nuova specialità dedicata alla nocciola di Teano.

Battezzata «La Sidicina», questo dolce vuole celebrare uno dei prodotti gastronomici di eccellenza del territorio, le rinomate nocciole coltivate a Teano. La ricetta prevede una soffice pasta lievitata lentamente farcita con una crema pasticcera alle nocciole e decorata con un invitante crumble realizzato con le stesse pregiate nocciole.

Diana definisce questa novità «ideale per una colazione da urlo o per uno spuntino veloce», sottolineandone così la bontà e la praticità. Gli amanti del dolce e delle specialità locali sono invitati ad assaggiare «La Sidicina» e gustare l’ennesima creazione del maestro pasticciere sidicino.

Orgoglioso delle sue origini, si auspica che diventi ben presto un punto di riferimento per golosi di ogni età, portabandiera dell’eccellenza agroalimentare locale. Un dolce che unisce sapiente maestria pasticcera a genuina passione per la propria terra.