Diocesi. All’Auditorium Tommasiello al via la nuova stagione teatrale 2023 – 2024.
Alza il sipario Paolo Caiazzo. A metà stagione la cantata dei pastori con De Simone e Barra.
TEANO (Elio Zanni) – La lunga attesa è finita. L’Auditorium intitolato al suo stesso fautore l’indimenticabile indimenticato Francesco Tommasiello vescovo, di viale Italia a Teano, riapre il sipario. Riprende una delle sue funzioni principali: quella della diffusione della cultura, dello spettacolo e di quella attrazione turistica locale di cui la città sidicina, purtroppo, ancora non riesce a profittare.
Il cartellone degli spettacoli per la stagione teatrale 2023-2024, stavolta non supervisionato e organizzato da un direttore laico ma direttamente da un parroco, don Massimiliano Domenico Piciocchi, vede in attesa una serie di artisti di sicura attrattiva.
Il nuovo direttore con i buoni auspici del vescovo Giacomo Cirulli opera, anche nelle scelte degli artisti come nella loro scaletta, in collaborazione con il Teatro pubblico campano.
Dunque, rompe il ghiaccio Paolo Caiazzo, con lo spettacolo dal titolo «Separati ma non troppo» che si terrà domani, ossia la sera di sabato 25 novembre 2024.
Domenica 10 dicembre si prosegue con Biagio Izzo, il quale porterà in scena «Balcone a tre piazze». E siamo già 2024 e a mercoledì 3 gennaio con un classico del teatro napoletano e «La cantata dei pastori» del maestro Roberto De Simone, che vede protagonista Peppe Barra.
Quarto appuntamento per lunedì 22 gennaio con Massimiliano Gallo e la commedia «Stasera, punto e a capo!». Sarà il trio formato da Antonio Milo, Adriano Favilene e Elisabetta Mirra con «Mettici la mano – il brigadiere del commissario Ricciardi» a calcare le scene il 31 gennaio.
20 febbraio, ecco «Il segreto del talento (le gazze ladre)» lo spettacolo con Teresa Saponangelo ed Elisabetta Valgoi. Mentre sabato 9 marzo i frequentatori del Teatro Tommasiello potranno godere di uno spettacolo con Maurizio Casagrande dal titolo «Il viaggio del papà».
Spettacolo di fine stagione di giovedì 11 aprile con «Il vedovo allegro» di Carlo Buccirosso. Agli spettacoli in cartellone si aggiungeranno diversi fuori programma musicali e scenici, che accresceranno il valore della proposta del polo culturale della Diocesi di Teano-Calvi Risorta.