Comitato Snc chiede trasparenza sulla strada: «I cittadini meritano informazioni».
Dopo una settimana dalla segnalazione il Comitato attende notizie sullo stato dei lavori.
TEANO (Pietro De Biasio) – È trascorsa una settimana dalla segnalazione pubblicata sulla pagina Facebook del «Comitato Snc – Senza Numero Civico», ma i cittadini delle frazioni di Carbonara e Casale sono ancora in attesa di notizie riguardo allo stato della strada che da quasi un anno versa in condizioni drammatiche.
Nel post, pubblicato con il titolo «Come tutti sappiamo», il Comitato ha espresso la propria preoccupazione e ha sollecitato il Comune a fornire un quadro generale della situazione e informazioni sugli eventuali progressi dei lavori.
Nel post, il Comitato «Snc» ha sottolineato di non mettere in dubbio l’impegno dell’assessore responsabile della sicurezza e viabilità delle strade, ma ha evidenziato il desiderio di ottenere una maggiore trasparenza sulla situazione attuale: «Non abbiamo chiesto di fare la strada, chiediamo soltanto un quadro generale della situazione per informare i cittadini. Non ci sembra di chiedere troppo».
La strada Carbonara – Casale, come evidenziato dalle foto eloquenti, versa in condizioni pietose e suscita l’attenzione e la preoccupazione dei residenti.
Le attuali condizioni del manto stradale minacciano la sicurezza e l’accessibilità della strada, generando disagi e apprensioni nella comunità.
I cittadini hanno il diritto di essere informati sugli interventi previsti e sullo stato dei lavori, in modo da poter comprendere le tempistiche e le eventuali misure alternative che potrebbero essere necessarie nel frattempo.