Tra l’Asd Teano Calcio e Sanciprianese, una partita davvero combattuta: finita 1-1.
Una vera battaglia sul terreno di gioco, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti.
TEANO (Arnaldo Betti) – Nella giornata di ieri, lo stadio “Giuseppe Garibaldi” di Teano è stato il palcoscenico di una partita emozionante tra l’ASD Teano Calcio e la Sanciprianese, terminata con un pareggio 1-1 che ha tenuto tutti i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo istante.
La partita diretta dal sig. Fersula di Agropoli è stata una vera battaglia sul terreno di gioco, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti. La Sanciprianese si è rivelata subito un avversario di alto livello, mettendo in mostra un gioco solido e organizzato che ha messo in difficoltà la difesa del Teano.
È stato proprio il team ospite a sbloccare il punteggio alla mezz’ora di gioco: un’azione veloce della Sanciprianese che ha sorpreso la difesa avversaria, e permesso al veterano Improta dei rossoblu, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, di siglare il vantaggio sanciprianese grazie a un’ottima giocata che ha spiazzato i padroni di casa.
Il secondo tempo, però, ha visto una netta reazione da parte dell’ASD Teano. La squadra di Santonastaso ha alzato il ritmo e ha iniziato a giocare un calcio migliore, riuscendo a raggiungere il pareggio grazie a Di Siena, che ha capitalizzato un rimpallo in area avversaria.
La pressione del Teano è ulteriormente aumentata nei minuti finali: diverse occasioni si sono susseguite con la squadra di casa che ha sfiorato più volte il gol del vantaggio, colpendo anche un palo con Danso. Proprio nel finale, su un calcio di punizione, un colpo di testa sembrava destinato a rompere l’equilibrio, ma la difesa ospite è riuscita a salvare sulla linea, evitando il gol allo scadere e mantenendo il risultato in parità. Nonostante il pareggio, entrambe le squadre hanno dimostrato di avere talento e determinazione. La Sanciprianese ha confermato la sua solidità e qualità di gioco, mentre l’ASD Teano Calcio ha mostrato grande carattere e determinazione nel lottare fino all’ultimo minuto, ma deve concretizzare al meglio le partite sul campo amico.
Domenica prossima i rossoverdi di Santonastaso saranno di scena sul campo del Casapesenna che precede i sidicini di solo tre punti per un pronto e concreto riscatto.