Dai banchi di scuola alla vita: la mitica III C si ritrova insieme ed è festa.
Il motto della réunion speciale: «C’era una volta la III C e c’è ancora».
TEANO (Pietro De Biasio) – 1985-2023: i ragazzi e le ragazze della III C (scuola media) si sono ritrovati con molta partecipazione per una serata per ricordare i momenti trascorsi tra i banchi, come se il tempo non fosse passato.
Un guazzabuglio di ricordi, emozioni, gioie e speranze giovanili riaffiorate, nostalgie, malinconie e racconti di vita che continuano a legare inevitabilmente e indissolubilmente tutti i partecipanti. Emozioni e ricordi di pagine vissute, si sono susseguite tra una portata e l’altra che ha offerto la pizzeria «I Mille» a Teano.
Alla rimpatriata risultavano presenti Gerardo Zarone, Lucio Matteo, Dario Squaiera, Leonardo D’Alonza, Daniele De Masi, Antonio Marotta, Claudio De Monaco, Innocenzo D’angelo, Angelo Grande, Mena Battista, Lisa Gesualdo, Mariapia Corso, Melina Corbisiero, Brunella Gliottone, Lucilla Lonardo, Rita Croce, Ester Selvaggio, Maria Ariano, Celeste Randisi e Antonio Gliottone.
Non potevano mancare il professore Davidde e la professoressa Morelli. A parte quanti sono passati a miglior vita c’è da considerare gli assenti che non hanno ancora portato la giustifica; come a scuola.
Si tratta di Rossella Compagnone, Antonella Compagnone, Sandro Pinelli, Carmela Croce, Annalisa Guttoriello, Alberto Martino e Antonietta Mariano.