Sport

Teano Calcio 1939 sconfitto nettamente dal Real Grazzanise con un secco 4-0.

Batosta sidicina meritata: da rivedere incertezze difensive, da migliorare la fase realizzativa.

GRAZZANISE / TEANO (Arnaldo Betti) – Nella settima giornata del campionato di Prima Categoria tra il Real Grazzanise e l’ASD Teano Calcio 1939, la squadra di Grazzanise capolista indiscussa del torneo ha conquistato una vittoria impressionante sul terreno amicocon un netto 4-0. La partita è stata caratterizzata da momenti emozionanti e prestazioni di grande spessore da parte dei giocatori del Real Grazzanise.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa prendere subito in mano le redini del gioco, capitalizzando con due reti gli errori difensivi dei rossoverdi. Il difensore Di Ronza ed il bomber Parente sono stati i protagonisti dei primi due gol per i rossoblù che, però, sono stati facilitati dal portiere rossoverde, Cortese, che ha mostrato delle incertezze decisive agevolando il doppio vantaggio grazzanisano. La difesa dell’ASD Teano Calcio 1939, messa male nei primi minuti, ha contribuito all’ampio vantaggio del Real Grazzanise.

Tuttavia, il Teano ha avuto un’occasione d’oro per riaprire la partita quando Faella si è trovato uno contro uno con il portiere avversario. Purtroppo per il Teano, il portiere locale è riuscito a parare il tiro dell’esterno rossoverde, mantenendo il vantaggio per il Real Grazzanise. Successivamente, i ragazzi di Santonastaso hanno colpito anche il palo, mancando di nuovo l’opportunità di accorciare le distanze e riaprire il match.

Nel secondo tempo, il Real Grazzanise di mister Paolo Di Gaetano ha consolidato la propria superiorità, realizzando altri due gol sempre con Parente e De Falco. La squadra rossoblù ha confermato la sua superiorità sfruttando le opportunità e chiudendo la partita in modo convincente, conseguendo con la gara di sabato sette vittorie in sette gare dimostrando di essere più forte e la vera e sola candidata alla vittoria finale.

In conclusione, la vittoria del Real Grazzanise ha messo in luce la solidità della squadra e la capacità di capitalizzare gli errori avversari, e soprattutto dominare il gioco. Il Teano di mister Santonastaso, d’altra parte, dovrà fare i conti con le incertezze difensive e cercare di rimediare alle prossime sfide cercando di capitalizzare al meglio le occasioni che riesce a produrre, a partire dalla prossima giornata in casa contro la Sanciprianese.