Griglie stradali drenanti di Comune e Provincia: la manutenzione può attendere.
Ormai la gente non reclama nemmeno più, quasi come assuefatta a un disagio che perdura nel tempo.
TEANO (…e io lo dico a TeanoCe) – Ormai sembra che abbiano scelto la nostra candidata per le prossime Olimpiadi di «Caditoie otturate».
Le caditoie ostruite si sono trasformate in vere e proprie celebrità locali e ogni volta che piove, diventano la principale attrazione turistica della città.
Chissà, forse le caditoie della nostra città godono di qualche tipo di immunità e nessuno osa pulirle. O forse stiamo solo aspettando che imparino a pulirsi da sole. In ogni caso, sembra che siano diventate una parte permanente del nostro paesaggio urbano. Sarcasmo a parte, sarebbe il caso di affrontare questo problema.
Non sarebbe male se l’Amministrazione comunale prendesse seriamente in considerazione la pulizia regolare delle caditoie e l’implementazione di un piano di manutenzione adeguato perché non dobbiamo più vivere con l’ansia e la preoccupazione degli allagamenti costanti ogni volta che piove.
Lo stesso assunto vale, naturalmente, anche per l’ente Provincia di Caserta che nemmeno scherza in fatto di manutenzione ordinaria programmata.
Speriamo che l’amministrazione possa finalmente dare il via a una «Rivoluzione delle caditoie pulite» e restituire un poco di normalità alle nostre strade.