Asd Aurora AC – Bojano 3-0. Un film girato in 90 minuti di calcio perfetto.
L’Asd Aurora Alto Casertano comanda e gestisce il primo posto in campionato mentre guarda lontano…
PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – Al “Pasqualino Leonardo” di Pietramelara è andato in scena un altro bellissimo film che per i tifosi biancorossi si ripete oramai da ben nove giornate.
Ossia, una grandissima prestazione dell’Aurora Alto Casertano, che nel lungometraggio dei 90 minuti di sabato, ha ospitato il malcapitato Bojano e si è riconfermati con una gara ricca di emozioni ed un bellissimo e perentorio 3-0, capolista in solitaria del campionato.
La squadra abilmente diretta dal mister Nicola Mancino è stata padrona del campo fin dalle prime battute dominando in lungo e largo il match. Dopo tante occasioni, finalmente, alla mezz’ora il capocannoniere del campionato il bomber Nicola Panico con un bel colpo di testa sbloccava la partita e realizzava il vantaggio per i biancorossi facendo terminare la prima frazione di gioco sull’1-0.
Il secondo tempo iniziava con un rigore concesso dal sig. Francesco Junior Di Domenico di Isernia, che decretava la massima punizione, in quanto, su cross teso di Parisi il difensore del Bojano Sabatino colpiva la sfera con le mani. Sul dischetto del rigore si presentava il centravanti Panico che con freddezza batteva l’estremo difensore ospite per il raddoppio personale e soprattutto della squadra.
Come suo solito l’Asd Aurora Alto Casertano da squadra che comanda e gestisce abilmente il primo posto in campionato e destinata a grandi prospettive, amministrava con sapienza e raziocinio la gara.
Allo scadere del match per sancire ancora di più il risultato realizzava il definitivo e perentorio 3-0 con Borrelli che anch’egli di Testa e con gran stacco insaccava il malcapitato portiere del Bojano.
Infilando la nona vittoria consecutiva l’Aurora ha impresso la sua forza e rinsaldando ancora di più la posizione in classifica allungando sulla concorrente principale al campionato la Città di Isernia San Leucio che d’altro canto veniva fermata sull’1-1 dalla Virtus Gioiese e mettendola a distanza di sicurezza con un confortante + 4.
Un’approvazione di soddisfazione e contentezza l’ha espressa il presidentissimo Flaviano Montaquila che ci ha ribadito: “sono compiaciuto di questi grandissimi risultati e faccio i complimenti dal primo all’ultimo dei ragazzi e del preparatissimo staff biancorosso a partire dal mister Nicola Mancino. Ovviamente gli esorto ancor di più a continuare così e a credere al sogno delle Aquile, ossia quello di vincere il campionato di Eccellenza e passare nel campionato Dilettanti, ma adesso dobbiamo solo pensare a costruire e dare forma al nostro progetto e continuare così e a vincere questo campionato che comunque è abbastanza impegnativo”
L’appuntamento ora per la trasferta in terra beneventana dove ad attendere la capolista, sarà la Polisportiva Fortore che attualmente è la quarta forza del campionato, quindi una trasferta da prendere con le molle.