Brutta sconfitta per il Teano calcio nell’ostica trasferta di Aversa
il Wnb Football Aversa con la doppietta di Barbato e Liguori rifilano 3 reti agli uomini di Santonastaso
AVERSA/TEANO (ARNALDO BETTI) – Per la 5^ giornata del campionato di Prima Categoria brutta sconfitta per l’Asd Teano Calcio 1939 che nella difficile trasferta all’Augusto Bisceglia di Aversa, contro WNB Football Aversa dell’allenatore Iannotta Michele subisce una secca e sonora sconfitta per 3-0.
Il risultato ovviamente è chiaro, e non c’è bisogno di tante interpretazioni, è maturato soprattutto sul finire della prima frazione di gioco dove i rossoverdi teanesi soccombevano nel giro di pochi minuti.
Al 35’ il capitano dei normanni Barbato approfittava con un tap-in, di una ribattuta della barriera su punizione calciata da Campaniello e siglava il vantaggio granata, mentre, al 45’ l’attaccante Liguori raccoglieva un pallone al limite e scagliava una sassata che s’infilava all’incrocio dei pali chiudendo così il primo tempo sul 2-0.
La formazione di Santonastaso cercava una reazione immediata nel secondo tempo ma a spezzare definitivamente le gambe ai sidicini ci pensava sempre il capitano granata Barbato che al 60’ dopo un batti e ribatti in area di rigore teanese stoppava abilmente e trafiggeva Cortese chiudendo definitivamente il match.
La squadra aversana molto forte tecnicamente e soprattutto mentalmente ha dimostrato grande vigore che l’ha portata al terzo posto in classifica con la prospettiva di poter tentare il salto di categoria.
Mentre gli uomini di Santonastaso dopo questa sconfitta sono costretti ad approfittare delle partite sul campo amico del Garibaldi per incamerare più punti possibili.
Sul proprio campo i rossoverdi sabato prossimo alle ore 14.30 riceveranno il “Cervus22” che in classifica sono preceduti proprio dal Teano Calcio con 4 punti e vengono dalla sconfitta interna di sabato scorso contro il Carinola.