Ammuin Orchestra, nuovo singolo in lingua antica: la «parlesia» napoletana.
Nu soul disco le sonorità napoletane di un tempo si fondono per «Fà addò va. Tu ce pienze mai».
TEANO (Pietro De Biasio) – È uscito su tutti gli store digitali il nuovo singolo di «Ammuin Orchestra». Il brano, intitolato «Fà addò va! Tu ce pienze mai» è cantato in lingua «parlesia», un antico gergo napoletano dei musicisti posteggiatori, e presenta un’incredibile fusione di «nu soul disco».
Il testo è stato scritto e cantato da Carmen Lubrano, donando al brano una voce vibrante e coinvolgente. Inoltre, il talentuoso Titus Maz, chitarrista e multi-strumentista con base a Londra, ha portato la sua abilità alla produzione, creando una miscela di suoni analogici ed elettronici che definiscono il carattere unico di questo progetto. La canzone vede anche la partecipazione di Pasquale Geremia al sax.
Il progetto «Ammuin Orchestra» è stato fondato nel 2021 da Nicola Compagnone e Davide Cirelli e ha già dimostrato il suo talento nella reinterpretazione di tracce musicali esistenti. Il brano «Never End (Chiur’ ‘sta vocc’)» una rielaborazione di una celebre traccia di Luca Trevisi aka LTJ X-Perience, ha ricevuto apprezzamenti da numerosi dj in tutto il mondo.
Questo brano ha trasformato l’originale groove del produttore bolognese in una vibrante interpretazione jazz, con l’aggiunta del sax del maestro Emilio Silva Bedmar, le percussioni di F. Rotondo e la voce di Carmen Lubrano. Il progetto musicale non si ferma qui. Con EP come «Rosae» realizzato insieme al musicista Paolo Sessa, e «Perdono» con la collaborazione di Ohm Guru e Rossetti Clan Greco.
Oggi il gruppo continua a esplorare nuove possibilità musicali, creando una miscela unica di nu soul e jazz, il tutto interpretato in napoletano. E soprattutto continua a stupire il pubblico con la sua originalità e la sua capacità di reinterpretare la musica napoletana in chiave contemporanea. Ora con la voce straordinaria di Carmen Lubrano e la produzione eclettica di Titus Maz, questa canzone promette di rimanere impressa nei cuori degli amanti della musica di tutto il mondo. CLICCARE PER SENTIRE