Cultura

ARTE E FEDE: alla scoperta delle vie della bellezza nel salone del Seminario.

Una giornata di riflessione sull’arte e la spiritualità con relatori di livello.

TEANO (Pietro De Biasio) – «Arte e fede: le vie della bellezza» è un evento da segnare in agenda, in programma per il 3 novembre presso la Sala conferenze del Seminario con inizio alle ore 9.30. Organizzato dall’Istituto comprensivo statale Vincenzo Laurenza scuola secondaria di primo grado sarà un’opportunità unica per esplorare il rapporto tra arte e spiritualità.

L’evento sarà inaugurato con i saluti istituzionali di don Giulio Ferrara, segretario particolare del Vescovo, e dell’Ing. Fiorella Musella, dirigente scolastico dell’Istituto.

Gli interventi includono: «Il concetto di Dio nell’arte contemporanea», arch. Gerardo Ferraro, «Michelangelo e Leonardo: l’arte sospesa tra la terra e il cielo» Giuseppe Lacetera, presidente della Proloco di Teano e Borghi, «Lo spazio architettonico del sacro: il mondo antico e quello medioevale» Alfredo Balasco, esperto in restauro e rilievo di beni culturali.

In chiusura l’intervento di padre Antonio Di Masi, biblista che solleverà una domanda profonda e toccante sulla teologia e la spiritualità in un mondo segnato da eventi tragici come l’Olocausto: «Parlare di Dio dopo Auschwitz?».