Nocelleto: buona la prima per mister Vastano che espugna Vitulazio
La doppietta di Cipro su calci da fermo permette al Nocelleto di conquistare Vitulazio, con un secco 0-2
VITULAZIO/NOCELLETO/TEANO (ARNALDO BETTI) – Parte bene, anzi benissimo, l’avventura del teanese Antonio Vastano sulla panchina del F.C. Nocelleto. Infatti, nella terza giornata del campionato di seconda categoria Nocelleto ha battuto l’Union Vitulazio in casa propria per 2 reti a 0.
La formazione di Vastano ha preso possesso subito della gara e della metà campo dell’Union e con un grandissimo primo tempo porta a casa un’ottima vittoria dimostrando grandi motivazioni ed entusiasmo con la doppietta del bomber ex Sparanise e Audax Pietramelara Silvestro Cipro.
Il Nocelleto la fa da padrone nell’area di rigore del Vitulazio, realizzando i gol decisivi del match come detto da Cipro che realizzava il primo gol su calcio di rigore che lo stesso attaccante si era procurato.
Mentre, il decisivo raddoppio del bomber Cipro avveniva sempre su calcio piazzato, ma, in questa occasione su punizione dal limite con una perfetta traiettoria che s’infilava all’incrocio dei pali che non ha dato scampo all’estremo difensore dell’Union Vitulazio.
La rosa del Nocelleto composta soprattutto da ragazzi di ottima qualità, ha disputato una grandissima gara. I ragazzi si sono messi in evidenza soprattutto per la spensieratezza e la serenità delle giocate, scrollandosi di dosso quella pressione che di sicuro li bloccava da inizio campionato.
Anche se nelle ottime azioni viste in quel di Vitulazio sono mancate qualche giocata decisiva, soprattutto nelle scelte che avrebbero potuto fare i calciatori granata e far crescere il risultato in favore del Nocelleto.
Quindi c’è da fare i complimenti a mister Vastano ed ai suoi uomini che con soli due allenamenti è riuscito a dare sicurezza tranquillità e leggerezza nell’affrontare le gare ai suoi ragazzi che sembrano aver recepito le direttive del mister sidicino.
Con la vittoria esterna di domenica il F.C. Nocelleto conquista il 5° posto in classifica e si prepara al match interno contro il San Castrese Calcio che proviene dalla sconfitta interna contro il Cervino ed in classifica non ancora conquistato punti, quindi sarà alla ricerca del primo risultato utile e gli uomini di mister Vastano dovranno affrontare il match con la dovuta oculatezza per dare seguito all’ottima prestazione e vittoria di Vitulazio.