CALCIO. Affidata al teanese Antonio Vastano la panchina del Nocelleto
Il Mister sidicino scatta in sostituzione di Liberti. Dovrà riportare la squadra ai fasti del passato
TEANO/NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – Il Nocelleto ha affidato la guida tecnica al teanese Antonio Vastano in luogo di mister Liberti. Sullo sfondo di questa decisione la storia recente dei fatti: la grande escalation dello scorso campionato di terza categoria dove nei play-off è riuscito a fare il salto di classe e quindi qualificarsi al Campionato di seconda Categoria, quest’anno dopo le prime due partite conclusosi con due pareggi non esaltanti.
In queste prime battute del torneo la società cara al presidente Migliozzi è stata costretta a cambiare la guida tecnica, difatti, il mister Carmine Liberti si è dimesso dall’incarico di primo allenatore e la società ha deciso con grande fermezza, convinzione e soprattutto soddisfazione di affidare la panchina a Mister Antonio Vastano.
Il tecnico sidicino ha espresso grande soddisfazione e compiacimento di questa piacevole chiamata e di sicuro non farà mancare la sua riprovata esperienza calcistica sia da calciatore che da allenatore essendo stato una colonna di squadre importanti di campionati top per l’epoca come l’Eccellenza e la Promozione e come allenatore in Promozione in terra natia
Mister Vastano a proposito ha dichiarato al nostro giornale: «Avrei fatto a meno di scendere in campo in questa stagione sportiva perché volevo prendermi un anno sabbatico e rilassarmi mentalmente in modo particolare dopo la non positiva annata con il Teano in Promozione culminata con la retrocessione».
Alla chiamata dei dirigenti del Nocelleto, però, non ho potuto dire di “no”, mi hanno convinto con un progetto abbastanza serio concreto e ambizioso, e mi preme ribadire come detto in sede di presentazione che sono dispiaciuto molto di subentrare ad una persona amica come Carmine Liberti.
La squadra mi convince, e sono certo che con il materiale che ho a disposizione avremo anche noi delle opportunità concrete per disputare un campionato di buon livello e di aspirare a disputare anche in questa stagione i play-off.
La società mi ha accolto in modo eccezionale ed è composta da molti professionisti che mi hanno mostrato serietà, disponibilità e inoltre, mi hanno trasmesso da subito anche quella voglia di voler spostare l’asticella verso l’alto nonostante i solo due punti in classifica e quindi tentare prontamente di passare di categoria.
Ovviamente sarà il campo a sancire se saremo pronti o meno, e nel caso contrario che non ci si riesca in questa annata, di sicuro progetteremo la prossima stagione per tentare il salto definitivo di qualità”.
L’impronta che mister Vastano vorrà dare ai suoi nuovi ragazzi sarà caratterizzata dal suo sempre efficace 4-3-3 che dovrà trasmettere ai suoi nuovi calciatori che solo da pochissimi giorni sta scoprendo negli allenamenti pre-trasferta di Vitulazio.
Mister Vastano sta preparando in quel di Nocelleto al meglio la terza giornata del campionato che dovranno affrontare in trasferta contro l’Union Vitulazio in una temibile trasferta.