«Solo un calo di pressione». Sta bene don Giosuè, dopo il malore a San Francesco.
Tranquilli sanitari e familiari. Il parroco, subito tornato in forma è rientrato a casa: a Pietramelara.
TEANO (Redazione Cronaca) – «È stato solo un calo di pressione del sangue, niente di più. Parlerei di un malessere, più che di un malore».
Sta bene, dunque, don Giosuè Zannini che stamattina ha accusato un malore mentre si apprestava a terminare la celebrazione della messa, nella chiesa di San Francesco a Teano.
Si trattava dell’ormai tradizionale celebrazione delle 11.00 molto seguita e affollata che il parroco intendeva portare a termine a tutti i costi. É stato chiamato il 118, ma il sacerdote si è subito ripreso, mentre in chiesa i fedeli hanno tirato un sospiro di sollievo.
Don Giosuè Zannini è parroco della cattedrale di Teano, nonché Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, a decorrere dal 4 ottobre 2020. Non solo. Dal 26 settembre 2021 è anche parroco di san Clemente e di Santa Maria Celestina presso la predetta chiesa di San Francesco. Don Giosuè è stato anche Vicario vescovile, ai tempi del grandissimo vescovo Francesco Tommasiello.
Dopo l’episodio nella chiesa centrale di Teano, don Giosuè, perfettamente rimessosi si è recato nella sua abitazione nella vicina città di Pietramelara, dove è stato raggiunto dal fratello, altri parenti e amici.