Sport

Palazzetto dello sport, irregolarità nel bando di gara: Società sportiva «sfrattata»

Libertas Sparanise volley di Capezzutto ora cerca casa. Punterebbe alla palestra della scuola media.

SPARANISE (Pietro De Biasio) – La Commissione Straordinaria del Comune di Sparanise ha revocato l’affidamento della gestione del Palazzetto dello Sport a seguito di irregolarità riscontrate sia nella procedura di affidamento che nell’aspetto edilizio, in particolare legate all’accatastamento dell’immobile.

Queste irregolarità hanno portato alla sospensione temporanea delle attività sportive svolte nella struttura. In calce pubblichiamo nella sua veste integrale la lettera della società sportiva «Libertas Sparanise Volley» guidata da Costantino Capezzutto che ha subito lo «sfratto» e che ora, in attesa della risoluzione di questa complicata vicenda, richiede l’accesso alla palestra della scuola media per garantire la continuità delle attività sportive.

«Con la presente rinnoviamo la richiesta di autorizzazione all’utilizzo della Palestra della Scuola Media di Sparanise. Abbiamo avvertito l’impegno contenuto nel Comunicato Stampa del 15/09/2023 della Commissione Straordinaria ed il messaggio di vicinanza ai giovani atleti della nostra comunità, che ci ha fatto ben sperare.

Al momento le difficoltà per la nostra Associazione sono aumentate notevolmente, e rischiano di metterci in ginocchio vista la mancanza di strutture efficienti. Avevamo sperato nella concessione dei locali della Palestra della Scuola media, concessa da più lustri alla ASd Sparanise volley, che avrebbero sopperito in parte alla mancanza di locali più ampi e attrattivi per i giovani, nulla è successo sino ad oggi.

I giovani volenterosi di fare sport sono numerosi e facciamo fatica a contenerli nella sola struttura attualmente a disposizione. Ci affidiamo alla vostra sensibilità al fine di preservare il lavoro svolto in 54 anni di attività sul nostro territorio e dare agli atleti orari più agevoli nella distribuzione dei corsi».