Politica

RIARDO. Trasporto e refezione scolastica «come promesso»: si parte lunedì.

Fusco: «Meglio essere chiari: il trasporto spetta a coloro che risiedono distanti dalle scuole»

RIARDO (Arnaldo Betti) Pur essendo circolate voci su presunti ritardi nell’attivazione dei servizi di refezione e di trasporto scolastico «come previsto» partiranno lunedì 2 ottobre.

Tutto era stato predisposto con largo anticipo. Infatti, i genitori degli alunni fin dall’inizio settembre avevano poi tempo fino al 28 sempre del mese di settembre per presentare domanda e poter usufruire di questi servizi di refezione e di trasporto scolastico per i piccoli studenti.

Gli uffici amministrativi, ricevute gli elenchi delle richieste, nell’immediato hanno trasmesso alla ditta affidataria dei servizi, per quanto riguardava il servizio di refezione, l’elenco dei richiedenti ed anche le relative certificazioni mediche che attestavano particolari intolleranze alimentari di alcuni ragazzi per determinare quali pasti gli esperti sanitari prospettavano per chi ha tali insofferenze.

L’impresa affidataria del servizio trasporto scolastico, anch’essa, ricevendo l’elenco dei ragazzi ammessi ad usufruire dello scuolabus ha dato subito disponibilità per predisporre il servizio nel rispetto degli orari scolastici.

Il comune intanto comunica che in base alle vigenti disposizioni normative il servizio di trasporto scolastico è garantito a coloro che risiedono fuori dal centro abitato e comunque distanti dalle scuole e non per coloro che abitano nel centro abitato e nei pressi dei plessi scolastici.

L’amministrazione comunale retta dal Sindaco Armando Fusco anche in questa occasione, bisogna ammettere, cooperando con le Istituzioni scolastiche ha dimostrato presenza operativa nella città.