Eventi

Campane a festa per frà Pino a Miano, per i suoi 30anni d’ordinazione sacerdotale

E Teano gioisce a distanza per il minorita che convinse gl’agnostici a genuflettersi a Sant’Antonio

TEANO/MIANO (Pietro De Biasio) – La Parrocchia Santa Maria dell’Arco in Miano così ha accolto lo scorso 2 settembre 2023 Frà Pino Cianci: “Benvenuto al nostro nuovo parroco e guardiano, Fra Pino Cianci! Siamo certi che farai un ottimo lavoro anche con questa nuova e vivace realtà”.

Oggi, la stessa comunità parrocchiale e i frati minori sono lieti di condividere la gioia del trentesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Questo significativo evento sarà celebrato con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo – Vescovo emerito di Nola, il 7 ottobre 2023, alle ore 19.00.

Fra Pino, come ha sottolineato il nostro Elio Zanni con un suo recente articolo, è un nome che molti ricordano con affetto e gratitudine. La sua permanenza presso la chiesa-convento di Sant’Antonio ha lasciato un segno indelebile nella comunità.

Quando nel 2010 lasciò Teano per assumere un nuovo incarico al Convento di Sant’Antonio nell’isola d’Ischia, la sua partenza suscitò tristezza tra i frequentatori assidui della chiesa-convento, ma la comunità sidicina è rimasta per sempre segnata dalla presenza e dal ricordo del frate.