Aurora Alto Casertano, III^ vittoria a catena 3-0 sul campo della Turris
Gara già chiusa nella prima frazione con i gol di D’Ovidio e del bomber Panico. Montaquila esulta.
PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – La terza giornata del campionato di Eccellenza molisana per la Asd Aurora Alto Casertano ha visto le “Aquile” care al Presidente Flaviano Montaquila giocare in trasferta a Santa Croce di Magliano contro la Turris. Risultato? Tutto questo sfoderando un’altra eccellente prestazione e conquistando con un secco 3-0 un’altra splendida vittoria.
La gara che è aveva già un profumo di scontro diretto per stabilire le gerarchie del campionato dopo i risultati che si sono sviluppati negli anticipi, dava la possibilità all’ Asd Aurora e alla stessa Turris di portarsi al comando della classifica e quindi risultava importante approcciarsi bene a questo big match.
Anche i padroni di casa della Turris erano pronti a portare a casa la vittoria e vendere cara la pelle contro i ragazzi di mister Mancino, scendendo sul proprio campo molto concentrati e carichi per imporsi in questo primo scontro diretto, ma i biancorossi avevano ben altre intensioni approcciando il match con un solo obiettivo comandare il gioco fin dai primi istanti, vincere e portare a casa i tre punti.
Il primo tempo, difatti, vedeva L’Aurora Alto Casertano chiudere in vantaggio con un ottimo 0-2 per gli ospiti di mister Mancino che raggiungevano questo risultato grazie ad un gol spettacolare del centrocampista riardese Roberto D’Ovidio che con uno grandioso colpo di tacco metteva dentro su una ribattuta maldestra della difesa della Turris.
Mentre sul finire del primo tempo il solito ma sempre efficace bomber Panico rimpolpava il risultato con un gol di rapina spedendo la palla alle spalle del portiere locale per il 2-0.
Il tema del secondo tempo è stato in egual misura della prima frazione, ossia la Turris avvilita che cercava sporadicamente di riaprire la gara, ma era l’Aurora che con tantissime occasioni da rete sfiorava più volte la terza marcatura che alla fine arrivava su penalty di Pettrone che sfruttava la massima punizione dopo che Ciccarelli veniva brutalmente atterrato in area di rigore.
Questa gara, come detto, poteva essere presa in considerazione come uno scontro diretto e si può tranquillamente affermare che il primo ostacolo per è stato superato abbondantemente di scioltezza dalle Aquile, dimostrando ancora una volta la sua superiorità comandando il gioco, chiudendo le fasce laterali e concentrano il proprio gioco nella sede centrale del centrocampo. Dimostrando, cosi, fattivamente l’acume tattico del Mister Nicola Mancino e soprattutto ostentando grande freddezza e cinismo sotto porta e un’ottima solidità difensiva.
Il presidente Montaquila pubblicamente ribadisce ancora una volta che questi risultati fanno bene non solo alla società da lui stesso creata e presieduta ma rende orgogliosi ogni singolo cittadino che si sente partecipe a questo progetto che esprime unità e aggregazione dell’Alto Casertano sotto il profilo sportivo. Montaquila non ha spesso senza prima, giustamente, complimentarsi con i calciatori e lo staff per l’attaccamento ai colori biancorossi delle Eagles esortandoli sempre piu alla ricerca del sogno di conquistare questo difficile campionato di Eccellenza.