Il sindaco Di Fruscio accoglie i nuovi volontari del Servizio civile universale
I giovani, con gli Amministratori, hanno visitato gli uffici, per un primo impatto con la realtà dell’Ente
PIETRAMELARA – Nella tarda mattina di oggi 27 settembre 2023 l’Amministrazione comunale di Pietramelara e per essa il sindaco Pasqualino Di Fruscio, ha accolto i nuovi Volontari del Servizio Civile Universale.
I componenti della nuova squadra di distinti, dopo una breve selezione, saranno impegnati nelle diverse attività presso il Comune di Pietramelara per il prossimo anno.
«La casa Comunale si è molto vivacizzata – si legge nella comunicazione pubblica del sindaco – grazie alla presenza di questi nostri giovani, belli, garbati e motivati. Sono apparsi entusiasti di iniziare una nuova esperienza, senza dubbio molto formativa sulla conoscenza e il funzionamento dell’apparato comunale».
Appena dopo il saluto del sindaco Di Fruscio gli amministratori hanno voluto soffermarsi, con i giovani, attraversando i diversi uffici, sulla essenza di questa nuova «avventura» in cui si cimenteranno.
La comunicazione istituzionale prosegue con queste parole: «Dalle loro domande sappiamo che questa esperienza sarà sicuramente messa a frutto per la loro crescita personale e la loro prospettiva di studio e di lavoro.
Impegnarsi in un servizio per la comunità, con abnegazione e impegno è quanto di meglio si possa vivere alla loro età.
L’augurio a tutti i Volontari del Servizio Civile del Comune è quello di crescere nello spirito della solidarietà per dare al percorso il suo significato autentico.
Un caro saluto ai giovani volontari del Servizio Civile della scorsa annualità. Sono stati degli operatori attenti, disponibili e solidali nei confronti della comunità. A tutti loro un sincero e sentito grazie. Firmato: il Sindaco e l’Amministrazione Comunale».