Sport

CIV 2023. II posto per Mottola all’ultima gara di stagione a Varano de’ Melegari

Su cinque gare disputate un totale di 135 punti in classifica generale mancando il podio per soli 2 punti

TEANO (Pietro De Biasio) – Nel suggestivo scenario dell’autodromo «Riccardo Paletti» di Varano de’ Melegari, si è consumato l’epilogo del Campionato Italiano Velocità Junior 2023, una stagione ricca di emozioni e sorprese. Angelo Mottola, il giovane pilota sidicino che i nostri lettori ben conoscono da quando hanno incrociato più di un articolo di TeanoCE, nel round finale del «CIV» 2023 si è aggiudicato un ottimo secondo posto.

Nella categoria «Aprilia Sport Production», Angelo Mottola ha dato il massimo di sé nella gara due ottenendo un risultato eccezionale con una prestazione quasi perfetta piazzandosi sul secondo gradino del podio alle spalle di Thomas Benetti e davanti ad Alessandro Aguilar terzo sul traguardo.

Purtroppo, gli infortuni patiti all’inizio dell’anno hanno compromesso le sue possibilità di lottare per il titolo. Con 135 punti totalizzati, Angelo si è classificato quarto nella classifica generale del Campionato Italiano Velocità Junior 2023, a soli due punti dal terzo classificato e a sei punti dal secondo.

Un risultato straordinario se si considerano le difficoltà incontrate lungo il percorso. Ma il giovane pilota sidicino può essere fiero del suo rendimento e del suo impegno costante nel corso della stagione. Il campionato si conclude così in bellezza per Angelo Mottola, sempre assistito dal suo primo tifoso il papà Fabio e da Piergiorgio Mantini della «Mpracing» che possono trarre grande soddisfazione dai risultati ottenuti nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso. Guardando al futuro, non c’è dubbio che il giovane pilota sidicino continuerà a crescere e a migliorarsi, pronto per nuove sfide e conquiste nel mondo delle corse.