Cronaca bianca

70enne accusa malore improvviso in piazza: salvato dai Carabinieri

La fortuna nella sfortuna: ha perso i sensi proprio nei pressi dei militari dell’Arma. Interviene il Maresciallo.

CALVI RISORTA (Redazione Cronaca & retenews24@gmail.com) – Anziano accusa un malore improvviso e si accascia al suolo al centro della città, in piazza Municipio, proprio nei pressi della locale stazione dei militari dell’Arma: salvato dall’intervento dei Carabinieri.

Una fortuna nella sfortuna per il cittadino caleno, il 70enne M.M., che ha perso i sensi, forse per un problema cardiaco, ma che ha potuto usufruire del tempestivo intervento di una persona evidentemente preparata, anche a compiere le prime manovre in caso di “uomo a terra”

Il primo ad intervenire, infatti, con delle decisioni salvifiche, in questi casi, è stato niente poco di meno che il Maresciallo capo dei Carabinieri di Calvi Risorta, Rosario Monaco. Il fatto è accaduto poche ore fa, stamattina 15 settembre 2023, nella città calena.

Tempestivo anche l’arrivo dei sanitari dell’ambulanza del 118 della postazione di Calvi-Sparanise. L’uomo è stato subito trasportato in codice rosso al pronto soccorso presso l’Ospedale Nuovo San Rocco di Sessa Aurunca per gli accertamenti del caso.