Maltempo, a Vairano il vento abbatte le luminarie che finiscono sulle auto in sosta
Sul posto i carabinieri della locale stazione per le verifiche del caso e per i rilievi. Nessun ferito.
VAIRANO PATENORA (redazione cronaca & retenews24@gmail.com) – Maltempo, a Vairano Patenora il vento abbatte le luminarie della festa che finiscono sulle auto in sosta. I danni maggiori si sono verificati via degli Abruzzi e hanno riguardato parte dell’allestimento all’imbocco di una traversa stradale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per le verifiche del caso e per i rilievi. Si pone, infatti, un problema di sicurezza per la pubblica e privata incolumità. Tanto, non certo per il modo in cui sono stati eseguiti gli allestimenti – sicuramente a regola d’arte – ma per il vento forte che sta creando danni in tutto l’Alto casertano.
I festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna Maria Santissima del Carmine, infatti, attrae ogni anno centinaia di visitatori a Vairano e fa lievitare di molto la possibilità di un qualche incidente come quello delle luminarie spinte giù dal vento.
Si sta già procedendo a rimuovere gli allestimenti caduti e quelli pericolanti e a mettere in sicurezza tutti gli altri, anche se ben fissati e collaudati come prevede la legge. Per fortuna, a parte le vetture segnalate, non si registrano danni a persone.