Eventi

Il questore Andrea Grassi in visita al comando legione Carabinieri Campania

La conferma di un solido rapporto tra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri a Caserta e provincia

CASERTA (Elio Zanni & retenews24@gmail.com) –  È di stamattina la visita del questore di Caserta, dott. Andera Grassi, al Comando Legione Carabinieri «Campania». A fare gli onori di casa, il Generale di Divisione, Antonio Jannece, che da tempo guida il prestigioso presidio territoriale campano.

All’incontro era presente anche il Capo di Stato Maggiore Colonnello Gianfilippo Magro, già Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Vibo Valentia. Tanto, nel medesimo periodo in cui il Questore Grassi ha diretto gli uffici della Polizia di Stato di quella provincia.

Anche per questo il colloquio intessuto è stato caratterizzato da un sincero clima di cordialità, che ha consentito di ribadire l’importanza di una proficua sinergia istituzionale.

Il momento non è solo di alto valore simbolico-istituzionale, ma rappresenta la conferma di un consolidato rapporto tra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, nel comune obiettivo di intensificare e coordinare attività che in gergo giornalistico sono spesso indicate come «interforze».

L’area di che trattasi e sulla quale si svilupperà sempre di più questa virtuosa collaborazione coincide con l’entroterra di Caserta e tutti i suoi 104 comuni e quindi l’intera provincia.