Domani pomeriggio l’ultimo saluto a Nilo, operaio 48enne di Calvi Risorta
Il rito funebre alle 17.00 presso la chiesa San Silvestro Papa, in piazza Garibaldi nella frazione Visciano
CALVI RISORTA (REDAZIONE CRONACA) – Saranno celebrati domani pomeriggio, 30 agosto 2023, alle ore 17.00, i funerali durante i quali sarà possibile portare l’ultimo saluto allo sfortunato motociclista di Calvi Risorta, Nilo Querceto.
Il feretro è previsto che lasci il centro di medicina legale di Caserta qualche ora prima, ossia verso le 16.00. È questo il percorso necessario per giungere poi presso la chiesa San Silvestro Papa ubicata in piazza Giuseppe Garibaldi nella frazione Visciano di Calvi Risorta.
A officiare la messa sarà da Don Michele Chianese, parroco presso la stessa chiesa nonché membro del Consiglio Presbiteriale, incaricato per la Pietà Popolare presso l’Ufficio Liturgico.
L’autopsia disposta sulla salma del povero Nilo (Danilo) ormai è un fatto compiuto, appartiene al passato benché recente comunque da accantonare, da dimenticare. Invece, nulla potrà mai far cancellare dalla mente degli amici, dei familiari e della moglie la memoria, il volto, l’immagine di Nilo, ben voluto da tutti nella sua Calvi benché si fosse trasferito lì da poco tempo.
Nessuno potrà mai più dimenticare il suo attaccamento alla famiglia e la sua passione per la stessa moto sulla quale ha concluso così presto la sua vita terrena. Il 48enne di Calvi Risorta, operaio, ha perso la vita nel drammatico incidente occorso sulla strada statale Appia, in tenimento del comune di Vitulazio, appena lo scorso 26 agosto.
Non ci voleva, non doveva accadere. La sua moto, i suoi sogni, il suo futuro sono volati via tutti in una volta, nell’impatto – un fatto ancora da chiarire – con un veicolo commerciale che faceva manovra in una traversa della strada principale, l’Appia, la via sempre più tristemente nota che da Capua arriva a Caianello.