Riardo medioevale, con la 31^ edizione dei Giochi dei 4 Quartieri
Castello, CasaNardiello, Taverna insidieranno lo scettro a Campagna: il quartiere in carica
RIARDO (Arnaldo Betti) – Con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Rev. Parroco Don Marco Stolfi, presso l’altare della Madonna della Fonte, in località Fontana di Monte, ha avuto inizio giorno 20 la tradizione che precede l’inizio dei «Giochi dei 4 Quartieri per la 31^ edizione.
Come da tradizione locale, al termine della celebrazione eucaristica il sacerdote ha impartito la benedizione ai partecipanti alla 31^ edizione della manifestazione. I Giochi dei 4 Quartieri organizzati dall’Associazione Proloco Eduardo De Filippo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, coinvolgeranno l’intera Comunità in una competizione avvincente ed appassionante, che si svolgerà il in questo fine settimana.
I giochi si susseguiranno nei giorni: venerdì 25 con la consegna dei dischi delle maglie in via Violati alle ore 19.00, mentre sabato 26 alle ore 17.00 ci sarà il raduno dei carri allegorici presso la piazza Falcone e Borsellino. Non mancherà la sfilata dei carri per le strade del paese.
La conclusione dei giochi: domenica 27 agosto alle ore 19.00 con la festa del quartiere che vedrà protagonista chi vincerà la manifestazione.
I quartieri che si contenderanno lo scettro nel paese saranno come sempre: Castello, CasaNardiello, Taverna ed i campioni in carica di Campagna, che già da diverse settimane sono impegnati a preparare i carri allegorici da far sfilare per le strade cittadine prima e dopo la competizione sportiva.
La caratteristica dei giochi da sempre contrassegnati nel massimo rispetto reciproco dei partecipanti coinvolgerà come sempre tutta la comunità riardese che darà vita ad un’edizione sempre più competitiva ed entusiasmante nel segno della tradizione cittadina.