Sport

Un attaccante vola nel nido della Aquile di Conte e Montaquila: Vincenzo Pisani

Asd Alto Casertano si accaparra un’altra punta: viene dalle giovanili Spezia Calcio, ex squadra di serie A

PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – Il calciomercato delle Aquile ASD Aurora Alto Casertano continua ancora a stupire tutti gli addetti ai lavori difatti, la società del direttore sportivo Ernesto Conte è riuscita ancora una volta a vincere la concorrenza e ad accaparrarsi le prestazioni sportive di un altro elemento validissimo da consegnare al mister Nicola Mancino.

Per la prossima stagione il nuovo acquisto che si è accasato nel nido elle Aquile, è l’attaccante classe 2001 Vincenzo Pisani che vestirà la maglia biancorossa nel prossimo campionato di Eccellenza Molise 2023/24.

Il calciatore napoletano è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Spezia Calcio, ex squadra di serie A, sia con l’under 17 e sia con l’under 19 giocando molte partite. Negli ultimi anni, la società ligure, lo ha ceduto in prestito per farlo crescere, maturare e per far mettere in evidenza le sue qualità, dapprima giocando con la Nocerina e Portici in serie D, poi lo scorso campionato è stato in forza ai granata dell’Acerrana in Eccellenza da dove quest’estate lo ha prelevato l’ASD Aurora Alto Casertano del presidentissimo Flaviano Montaquila.

Il ragazzo è una seconda punta dotata di grande velocità e di una tecnica notevole e visto le sue qualità che si ritrova sarà una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie rendendosi un pericolo costante per i rivali delle “Aquile”.

In settimana si sono svolti i sorteggi per i Gironi di Coppa Italia Dilettanti 2023/24 che avrà inizio il 27 Agosto e l’Aurora Alto Casertano affronterà nel GIRONE D: il Castel di Sangro, Aesernia Fraterna e la Spinete.