Cronaca bianca

«Ma chi ti ha dato la patente?», lite per la precedenza alla rotonda sulla Casilina

La vittima degli insulti peggiori, profferiti da un uomo di Teano, s’è rinchiusa all’interno della vettura

TEANO (Red.Cro. retenews24@gmail.com) – Si sono appena toccate – si parla di lievi danni ai paraurti – le autovetture che l’altro giorno si sono ritrovate all’unisono alla terza rotonda stradale della Casilina, all’incrocio di Teano.

Il luogo è quello nei pressi del distributore di carburante Ewa. Lì il vero problema è la segnaletica orizzontale che è ormai illeggibile e andrebbe rifatta. Per fortuna in questo caso di parla di danni lievi, che metteranno in difficoltà per la valutazione anche il più truffatore degli ispettori assicurativi. Difficile succhiare sangue alle assicurazioni (e indirettamente agli automobilisti che subiscono gli aumenti delle polizze) quando si tratta di un graffio. Eppure a furia di reciproci «ma chi ti ha dato la patente», un insignificante incidente come quello di mercoledì sera stava per degenerare in una rissa furibonda.

Paradossalmente, proprio perché le due automobili ferme alla rotonda bloccavano la carreggiata, alcuni degli automobilisti di passaggio scesi dalle rispettive vetture le hanno tentate di tutte per sedare la lite che, intanto, si stava trasformando in rissa.

L’uomo alla guida della vettura proveniente da Capua e diretto a Teano, infatti, deve a tal punto alzato la voce che il secondo automobilista, temendo il peggio, ha pensato bene di rinchiudersi con la sicura all’interno della vettura.

Erano le 22.30 sulla SS6 in tenimento di Teano quando si è «sciolta la seduta» dei due automobilisti infuriati. Reciproche fotografie delle vetture degli ipotetici danni «quasi impercettibili», come appreso da chi avrebbe assistito ai fatti, e finalmente la rotondo sulla Casilina è stata restituita al traffico stradale.