Scelto il nuovo allenatore Asd Teano 1939: è mister Domenico Santonastaso
Esperto allenatore ex della Maddalonese (Eccellenza) e Real Suessola in Promozione
TEANO (Arnaldo Betti) – Come tutte le stagioni estive, sia nelle massime serie che in quelle dilettantistiche, impazza la campagna acquisti del calciomercato. Ebbene, dopo aver preso nei giorni scorsi le migliori decisioni per le sorti dell’Asd Teano 1939, la società cara al presidente Vincenzo De Angelis, si sta muovendo con estremo ordine e criterio.
La società rossoverde per disputare un tranquillo ma competitivo campionato di Prima Categoria ha scelto il nuovo allenatore, un trainer molto navigato in categoria ma anche e soprattutto nei campionati di Promozione e di Eccellenza con ottimi successi.
Il nuovo tecnico che guiderà il team sidicino è Domenico Santonastaso originario di Maddaloni ed è una figura molto preparata ed esperta, autore di importanti pagine di calcio come allenatore ed anche come calciatore in passato.
Lo scorso anno, Santonastaso ha allenato in prima categoria il Sant’Andrea del Pizzone con un discreto piazzamento in centro classifica del girone A, in passato, sempre in prima categoria, ha allenato le società dell’Hermes Casagiove e del San Nicola la Strada, invece, in Promozione è stato protagonista con il San Vitaliano, Real San Felice e Real Suessola, mentre, in Eccellenza sono stati direttamente i suoi concittadini della Maddalonese chehanno potuto ammirare le sue qualità di allenatore.
Senza ombra di dubbio un mister navigato e molto organizzato per gestire una piazza come quella di Teano che ha da sempre nel calcio un punto di riferimento e di crescita per la città.
La società tramite il presidente De Angelis ci fa sapere che, avendo una ottima base di sei/sette ragazzi nativi locali, più una base di cinque ragazzi esterni alla città teanese che da più di quattro anni sono nell’ Asd Teano 1939 e sono stati riconfermati in quanto si trovano bene nell’ambiente e con la squadra sidicina, si può disputare sicuramente un campionato tranquillo e competitivo. Oltre a queste riconferme ci sono anche i primi nuovi acquisti che sono «sette» di cui tre sono già stati chiusi e precisamente calciatori che già in passato ha indossato la casacca rossoverde.
E quindi ritorneranno al Garibaldi di Teano dove cinque anni orsono riuscirono a vincere l’ultimo campionato di prima categoria, senza ombra di dubbio una garanzia per l’Asd Teano 1939.
Quest’ultimi acquisti nei prossimi giorni verranno annunciati ufficialmente dalla società rossoverde, ed anche sul nostro quotidiano on line, nel frattempo, l’instancabile team societario continuerà a lavorare per concludere le altre trattative che sono decisamente a buon punto, ma, giustamente devono essere ratificate in modo ufficiale.