Un successo la sagra di Furnolo, con oltre 2.500 piatti di gnocchi ai funghi porcini
E gli organizzatori, felici e orgogliosi del folto pubblico di visitatori già pensano alla prossima edizione
TEANO (Pietro De Biasio) – «La sagra dello gnocco ai funghi porcini», giunta alla sua 15esima edizione, si è conclusa dopo quattro serate all’insegna del divertimento e della gastronomia.
Gli organizzatori, in un post di ringraziamento sulla pagina Fb, hanno espresso la loro gratitudine per il successo dell’evento: «Speriamo di avervi fatto trascorrere quattro serate in allegria, gustando i nostri prodotti. Ringraziamo infinitamente tutto lo staff che si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione, lavorando mattina e sera senza sosta e tutto il popolo di Furnolo per la sua collaborazione».
Tuttavia, ricordiamo che l’evento non è stato esente da problemi. L’Asl, infatti, aveva riscontrato carenze igieniche soprattutto in relazione alla cucina container ubicata su terreno naturale e considerata inadeguata dai sanitari.
Nonostante le difficoltà incontrate, gli organizzatori sono stati in grado di assicurare il regolare svolgimento della sagra che ha visto un grande afflusso di visitatori: «Anche quest’anno la Sagra ha avuto un grande successo; ci siamo resi conto che la nostra manifestazione è apprezzata tantissimo e questo grazie a tutte le persone che ci hanno dato fiducia venendo ad assaporare i nostri piatti (più di 2500 porzioni dei nostri gnocchi)».
La sagra è ormai diventata un appuntamento fisso per la comunità «furnolese» e per tutti coloro che vogliono scoprire i prodotti tipici della cucina locale. Gli organizzatori hanno infine sottolineato la capacità della piccola frazione di offrire tanto: «Siamo felici ed orgogliosi di tutto ciò: una piccola frazione, Furnolo, riesce ogni anno ad offrire così tanto. Non possiamo fare altro che ringraziarvi tutti. Vi aspettiamo l’anno prossimo per la prossima edizione».
L’evento è stato in grado di offrire non solo la possibilità di gustare i piatti locali ma anche di trascorrere una serata in allegria, in un ambiente immerso nella natura e nella bellezza del territorio.