Eventi

Noè e l’arca protagonisti del grest «Apriti Cielo» delle parrocchie di Teano Centro

Grazie all’aiuto dei parroci don Luigi Migliozzi, don Giosuè Zannini e del vice don Marco Morganella

TEANO (Pietro De Biasio) – È finalmente arrivato il momento tanto atteso dai bambini e dai ragazzi di Teano Centro: ieri ha preso il via il grest «Apriti Cielo» organizzato dalle parrocchie cittadine. Una settimana all’insegna di sano divertimento, giochi, laboratori e tanto altro, il tutto guidato dalla figura di Noè.

La Pastorale Giovanile della Diocesi ha fornito i kit con i sussidi e le tematiche da affrontare, che si ispirano alla storia di Noè e alla sua arca. Si parlerà quindi della costruzione dell’arca, della tempesta e dell’arcobaleno, simbolo di speranza e salvezza, e si avranno anche spunti dalla «Laudato sì» di Papa Francesco. Cinquanta bambini e ragazzi, divisi in 4 squadre, si sfideranno in diverse gare e attività e cercheranno di guadagnare punti per tutta la settimana.

E come non potrebbero mancare i giochi ad acqua quando si parla di Noè e della sua arca? Dietro a tutto questo c’è la sinergia tra diverse realtà parrocchiali, dall’Azione Cattolica al Gruppo Scout Teano 1, dalla Caritas ai giovani del coro parrocchiale, noti come «I giovani San Francesco».

Grazie all’aiuto dei parroci don Luigi Migliozzi e don Giosuè Zannini e del vice parroco don Marco Morganella, tutte queste realtà hanno messo a punto l’iter del grest, dalla semplice lista dei materiali all’organizzazione delle merende, dalla creazione delle scenografie alla preparazione di ogni singola attività. E adesso, finalmente, i bambini e i ragazzi sono pronti a salire sull’arca e a vivere questa esperienza unica e indimenticabile.