Via Porta Roma, rimossi i vetri cadenti: stop al pericolo per la pubblica incolumità
L’intervento risolutore a due giorni dalla segnalazione raccolta da TeanoCE attraverso posta elettronica
TEANO (Elio Zanni & retenews24@gmail.com) – Alla fine la segnalazione di TeanoCE, relativa all’esistenza di pericolo per la pubblica e privata incolumità che insisteva in una storica via di Teano, è stata recepita e i diretti interessati hanno preso i dovuti provvedimenti.
Si trattava delle finestre e soprattutto le vetrate dei balconi di uno storico e malridotto palazzo a più piani di via Porta Roma, trasformate dall’incuria in una vera è propria spada di Damocle pronta a cadere su una qualsiasi passante, solo più sfortunato degli altri.
Le fotografie, come spesso accade, sono più esplicite di mille parole: alcuni pezzi di vetri di forma rettangolare e particolarmente acuminati sporgevano dai vecchi infissi pronti a cadere, con un po’ di vento, una vibrazione, addosso a coloro che percorrono a piedi la storica porta Sud di Teano.
A lanciare l’allarme fu, sabato scorso, 15 luglio 2023, G.C. un abitante del posto, preoccupato per sé stesso ma anche per l’incolumità delle tantissime persone, compreso i turisti, che in questi giorni percorrono le vie del borgo medioevale.
«I provvedimenti sono scattati lunedì mattino – come ha tenuto ad informarci uno dei proprietari del palazzo – con l’intervento di una conosciuta ditta edile di Teano». Gli infissi sono stati bonificati e quindi non sussiste più il pericolo che possano precipitare sui passanti.
Certo, gli animi dei residenti non sembrano essersi calmati proprio del tutto, per una serie di altre ragioni attinenti conflitti tra vicini, ma per quanto riguarda l’informazione di pubblico interesse possiamo ben dire di aver assolto al nostro Ufficio.