Vetri rotti cadono dal palazzo di via Porta Roma, i residenti: «Occorre intervenire»
L’auspicio è che uno dei palazzi storici di Teano venga messo presto in sicurezza e riqualificato
TEANO (retenews24@gmail.com) – Le finestre e soprattutto le vetrate dei balconi di uno storico e malridotto palazzo a più piani di via Roma a Teano, trasformate dall’incuria in un vero e proprio pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Le fotografie, come spesso accade, sono più esplicite di mille parole: alcuni pezzi di vetri di forma rettangolare e particolarmente acuminati sporgono dai vecchi infissi pronti a cadere, con un po’ di vento, una vibrazione, addosso a coloro che percorrono a piedi la storica porta Sud di Teano, ossia via Porta Roma.
A lanciare l’allarme è stato stamattina un abitante del posto, preoccupato per sé stesso ma anche per l’incolumità delle tantissime persone, compreso i turisti, che in questi giorni percorrono le vie del borgo medioevale.
«A parte il fatto che palazzi del genere non dovrebbero essere totalmente abbandonati ma che anzi andrebbero recuperati per fini abitativi – dice G.C. indignato e preoccupato – evitando a Teano inutili nuove colate di cemento. Ma quello che fa rabbia è il fatto che magri, i proprietari siano anche perfettamente informati della situazione in corso e che non se ne curino affatto».
Questo dunque l’allarme e la segnalazione del pericolo «caduta vetri» appuntiti e affilati da un balcone del diruto palazzo di via Porta Roma che potrebbero causare danni a persone e cose.
L’auspicio è che uno dei palazzi storici della città di Teano venga messo in sicurezza e riqualificato nel più breve tempo possibile.