Maxi discarica abusiva a San Marco, infissi e altri rifiuti inquinanti
Basso livello di controllo del territorio e videocamere solo in centro: Gli inquinatori abusivi hanno campo libero
TEANO (Elio Zanni) – Orrenda discarica abusiva scoperta a San Marco, la frazione più popolosa di Teano. Nelle curve a gomito di via Dotti che congiunge l’aera abitata alla provinciale per Fontanelle, almeno un ettaro di terreno scosceso di rifiuti speciali, per lo più scarti e inerti derivanti da attività di demolizione e soprattutto infissi, plastica, alluminio e vetro.
A fare la scoperta è stato un esperto e perfetto conoscitore delle campagne di Teano, della flora e della fauna locale: la guardia ambientale e guardiacaccia, ossia guardia zoofila di lunga esperienza Bruno De Donato. Lo stesso in queste ore, per pura coscienza civica, dovrebbe procedere, per come riferito, a segnalare il sito, nell’immediato, alla Polizia municipale.
Altro organismo e organizzazione alla quale potrebbe essere inviata una segnalazione potrebbe essere «Dea» Difesa eco-ambientale, il gruppo che ora, ormai con non trascurabile successo, a tutela dell’Ambiente, flora e fauna.
Gli inquinatori abusivi a Teano hanno praticamente campo libero, sia per il basso livello di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che per il sistema di videocamere di sorveglianza comunale risulta quasi sempre fuori servizio.