Cronaca bianca

Ci ha lasciati per sempre Daniele Betti, attivista politico e referente giornalistico

Cordoglio in città per la prematura scomparsa di un uomo riservato, amico di tutti, analista politico

RIARDO/TEANO/CASERTA (Elio Zanni) – Oggi è un giorno triste, ci ha lasciati per sempre il caro amico Daniele Betti, 48 anni, di Riardo. Questa Redazione giornalistica è stata sempre in contatto con Lui, fino a metà maggio di quest’anno. Sue sono diverse osservazioni, pubblicate, sulla situazione politica di molti comuni del circondario. Ma collaborava con discrezione, non amava esporsi con la firma.

Era un amante della politica locale e si intratteneva con piacere sui risultati delle ultime amministrative locali, sui come e sui perché della riaffermazione del sindaco Armando Fusco; che Daniele aveva ampiamente previsto.

Per quanto riservato, schivo, Daniele era comunque riuscito ad attivare un patronato locale, la «Betti Consulting», con discreto successo di clienti. Politicamente non nascondeva certo la simpatia per il centrodestra e più in particolare per Forza Italia, essendo stato Segretario provinciale di Forza Italia Giovani. In questa veste incontrò e conobbe personalmente il cavaliere Silvio Berlusconi nel periodo della sua celebre prima discesa in campo.

Daniele (cugino del redattore sportivo di TeanoCE, Arnaldo Betti), è stato anche un collaboratore del primo giornale web diretto da Gianluigi Guarino, ossia Casertace.it. reduce, quest’ultimo, da una esaltante esperienza con il Corriere di Caserta. Sempre per quanto riguarda il Corriere di Caserta, Daniele, all’epoca, era uno dei referenti del redattore e responsabile dei comuni dell’Alto casertano Mimmo D’Ovidio, di felice memoria. In tutte queste collaborazioni Daniele non ha mai preteso visibilità, anzi chiedeva di omettere la firma.

Daniele Betti, lascia i genitori, lo stimato dottor Antonio e la signora Anna De Nuccio, un fratello e tre sorelle. La redazione di TeanoCE partecipa al dolore dei suoi parenti e amici e di quanti hanno avuto, in ogni modo, la fortuna di conoscerlo. Il sindaco Fusco ha espresso pubblicamente il cordoglio suo e dell’intera amministrazione comunale di Riardo

Condoglianze alla Famiglia Betti, anche da parte del Direttore di casertace Gianluigi Guarino e tutta la Redazione.

I funerali avranno luogo domani, mercoledì 12 luglio 2023 alle ore 9.30 nella chiesa di San Leonardo in Riardo. La casa del caro Estinto è ubicata sempre a Riardo in via San Leonardo al civico 68.