Cronaca bianca

Spiaggia di Serapo, paga 12 euro di parcheggio e trova l’auto cannibalizzata

Altro che area custodita. I ladri hanno sottratto costose parti di ricambio: fari, stereo e navigatore

TEANO/GAETA (Pietro De Biasio) – I furti in zona mare sono sempre più frequenti durante la stagione estiva e purtroppo anche ieri un giovane di Teano, D.P., ha subito un furto mentre si trovava al mare. Dopo una giornata di relax e divertimento sulla spiaggia di Serapo, Gaeta, per il giovane artigiano molto conosciuto in città, al rientro nel parcheggio, l’amara sorpresa.

Aveva pagato regolarmente 12 euro per parcheggiare nell’area mercato, aspettandosi di poter lasciare la sua macchina al sicuro per tutta la giornata. Tuttavia, il giovane ha visto le sue aspettative deluse quando ha trovato la sua auto danneggiata.

I ladri hanno rubato i fari anteriori, lo stereo con relativa custodia, forzata la portiera e sfregiato il cofano dal quale sono riusciti ad accedere all’abitacolo. Una vera e propria tragedia per il giovane che, come molti altri, aspetta la domenica con tanto desiderio per rilassarsi e pensare a sé stesso.

Il suo sfogo è stato immediato e comprensibile. «Una bellissima sorpresa realizzata da persone professioniste del settore», ha ironizzato, sottolineando con amarezza la differenza tra lui e i ladri: «La differenza tra me e voi è che io a giorni la mia grande macchina acquistata da me con grande forza e sacrificio la sistemerò ma voi continuando a fare tutto ciò rimarrete sempre persone di bassissimo livello non essendo in grado di portarvi il pane onestamente a casa anziché i pezzi di macchine comprate onestamente da brava gente». Purtroppo, questo episodio non è un fatto isolato.

I furti in zona mare sono un fenomeno purtroppo diffuso in molte località turistiche durante la stagione estiva. Spesso si tratta di bande organizzate, che agiscono con grande rapidità e professionalità, lasciando i malcapitati senza mezzi di trasporto e con un grande danno economico.