L’attaccante Rosindo Zanni, «acquistato» dal Monza Calcio di Adriano Galliani
Il sidicino è stato un tesserato del Capua, ora sarà aggregato all’Under 15 allenata da Luca Morin
Teano (Arnaldo Betti) – Un talento teanese è arrivato alla ribalta del calcio che conta. Si tratta di Rosindo Zanni, classe2009, talentuoso attaccante: è arrivato nelle giovanili di una squadra di serie A.
L’attaccante teanese, infatti, ambito da moltissimi team della massima serie come la Roma, la Lazio, la Juventus e l’Inter, è stato acquistato dal club caro al compianto presidente Silvio Berlusconci e anche uno dei massimi dirigenti italiani il Monza Calcio di Adriano Galliani.
Lo «scouting» di società e dirigenti al lavoro tutto l’anno per individuare nuovi giovani talenti da inserire nelle categorie Under e non, per la prossima stagione hanno fruttato per la squadra biancorossa del neo Direttore Generale del Settore Giovanile, Mauro Bianchessi,
Tutto questo con l’acquisto delle prestazioni sportive di Zanni in forza nella stagione appena terminata all’Under 14 della società «Asd Real Casarea» di Casalnuovo di Napoli dei Dirigenti Luigi Maione e Antonio Tanucci. Una società, quella campana, che non ha bisogno di presentazioni in quanto ogni anno riesce a sfornare giovani talenti e farli approdare in club prestigiosi di A e B.
Rosindo Zanni, seguito con molto trasporto e impegno dal padre Dino, è un attaccante centrale, con un sensibile fiuto del gol (tra l’altro fratello del 2007 già al Benevento U16 quest’anno) e ha indossato la maglia della Real Casarea da tre anni.
Zanni è stato un tesserato del Capua, ma ora la sua nuova casacca sarà quella biancorossa del A.C. Monza. Il ragazzo appena acquistato sarà aggregato all’Under 15 allenata da Luca Morin.