Sport

Karate Competition «Memorial Maestro Cutillo», evento targato Boxing Improta

Sullo sfondo l’impegno organizzativo del maestro Zullo, responsabile tecnico Sport Nazionale

CASALUCE (Red.Com) – Presso la Palestra comunale della scuola media “Beethoven” di Casaluce, la Boxing Improta ha organizzato il torneo karate Competition intitolato «Memorial Maestro Alberto Cutillo».

A collaborare per la buona riuscita dell’evento sportivo, è stato il maestro di karate Nicolino Zullo, responsabile tecnico Sport Nazionale. Hanno partecipato atleti di buon livello dando vita a combattimenti liberi (disciplina kumite) molto avvincenti.

«Ringraziamo la figlia Angela Cutillo, il fratello Giuseppe Cutillo per la presenza e la moglie Raffaella – affermano i componenti dello staff Improta capitanato dal maestro Antonio, amico storico del Maestro Alberto Cutillo -. Grazie al sindaco Francesco Longo che, nel fare gli onori di casa, ha ricordato Cutillo, al vicesindaco Maddalena Zaccariello ed all’imprenditore Mimmo Alaia, vicino allo sport casalucese. E’ stata una giornata di ricordo e di amicizia sportiva».

Sempre più seguita la disciplina Kumite. La parola si compone della parola kumi, che significa «mettere insieme», e della sillaba te, che significa mano. Per kumite si intende quindi l’incontrarsi con le mani, ossia a mani nude: nel confronto reale come in quello di palestra è necessario un avversario.

L’evento ha avuto luogo nella giornata di domenica 25 giugno, ma si continua a parlare di una competizione che per qualità e partecipazione ha fatto scuola in tutta la Campania.