Coldiretti sezione Teano, Tommaso De Simone riconfermato presidente
Il rinnovo dell’incarico, che ricopre dal 1996, nel corso della assemblea di sezione nella sala consiliare
TEANO (Elio Zanni) – Alla presenza del Presidente Coldiretti Manuel Lombardi, del Direttore Giuseppe Miselli, del Segretario di zona Stefano Salzillo e del Consigliere con delega all’agricoltura Domenico Laurenza si è tenuta ieri, 28 giugno 2023, l’assemblea di sezione della Coldiretti sidicina nel corso della quale Tommaso De Simone è stato eletto nuovo presidente di zona.
De Simone, originario di Teano, è anche Presidente della Camera di Commercio di Caserta, nonché Vice Presidente di Unioncamere. Una riconferma naturale quella del «super presidente» De Simone alla Coldiretti di Teano, per tre buone ragioni: è dal 1996 che ricopre la carica di Presidente della sezione Coldiretti di Teano, quindi è dotato di una esperienza unica; dal 1998 al 2008 è stato Vice Presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Caserta e poi si tratta pur sempre di un imprenditore agricolo e che che conduce un’Azienda agricola, appunto, di circa 10 ettari ad indirizzo prevalentemente castanicolo nel Comune di Teano. Cose che emergono chiaramente anche dal suo curriculum.
Tornando al rinnovo della sezione teanese, il Consiglio direttivo è così composto da: Alessandro De Robbio – Giuseppe Compagnone – Gennaro Marrandino – Antonio Notaro – Claudio Vicario – Carlo D’Anna.
Il Presidente di Zona insieme al proprio Consiglio Direttivo avrà un ruolo strategico, determinante, autorevole, di testimonianza, di valorizzazione: si legge sul social del gruppo Coldiretti.
Un augurio di «buon lavoro» è giunto al presidente e al Direttivo, dalla Federazione regionale.
Anche la Redazione del nuovo giornale di Teano, ossia TeanoCE, è lieta di formulare i suoi auguri – sinceri – di buon lavoro al presidentissimo Tommaso De Simone che porta avanti una passione per la terra, l’agricoltura e la difesa dei diritti degli imprenditori agricoli che può dirsi di famiglia, certamente ereditata da suo padre, il compianto e mai dimenticato Vittorio De Simone.