Auto in retromarcia investe donna in piazza Duomo, ricoverata in ospedale
Ancora una dimostrazione del caos che imperversa a Teano durante il mercato settimanale del sabato
TEANO (Elio Zanni) – Fa retromarcia con la sua Fiat Panda in piazza Duomo e travolge una donna intenta a guardare una bancarella al mercato settimanale di Teano. Un impatto piuttosto duro: la donna, tra l’altro di una certa età, è caduta rovinosamente al suolo. Solo l’allerta data all’autista da altri passati ha evitato che accadesse il peggio.
Immediata però, una volta accortosi del guaio, la reazione del preoccupato automobilista che bloccata l’auto è sceso a soccorrere la vittima dell’involontario incidente. Non si conoscono ancora le condizioni reali dell’anziana trasportata in ospedale dell’ambulanza del 118 che non ha incontrato ostacoli per raggiungere la zona Cattedrale. Per la donna si teme, però, che possa trattarsi di qualcosa di serio. Si attendono informazioni e aggiornamenti.
Un episodio grave. Infatti, sul posto è intervenuta la Polizia municipale e sarebbero stati interessati anche i carabinieri della stazione di Teano, agli ordini del maresciallo Salvatore Canelli che, infatti, stamattina presidiavano anche il borgo mediavano. Il luogo, piazza Duomo, ma quindi anche la stessa via Roma (detta Rampe Ospedale) dovrebbero essere del tutto inibite al traffico automobilistico il sabato mattina. E, invece, imperversa il caos più totale. Ai vigili non possono essere imputati mancati controlli, data la vastità del territorio e l’estensione del mercato del sabato mattina.
Tutto sarebbe relegato allora al buonsenso degli stessi automobilisti patentati che però, troppo spesso, non vanno per il sottile quando si tratta di arrivare comodamente in centro. Va però anche detto che le aree ufficiali di sosta dedicate al mercato sono del tutto ignote. Ecco che l’insieme di tutti questi problemi genera tanti fastidi e guai, come quello accaduto alla povera donna travolta stamattina da un veicolo in retromarcia.