Calcio, De Angelis Ads Teano: «Puntiamo direttamente a vincere il campionato»
Con una buona base di partenza, i rossoverdi si preparano a riprende la scalata verso la «Promozione»
Teano (Arnaldo Betti) – Quest’anno il campionato di Promozione «Girone A» ha visto retrocedere, in modo altamente sfortunato, nel campionato di Prima Categoria con la modesta ultima posizione in classifica, l’A.S.D. Teano 1939allenata dal mister Antonio Vastano. Anche lo scorso anno, la formazione sidicina purtroppo, fu protagonista di una retrocessione. Difatti, concluse al penultimo posto in classifica e fu condannata alla Prima Categoria. Però, fortunatamente, il ripescaggio diede ai rossoverdi la possibilità di disputare in questa stagione appena trascorsa il campionato di «Promozione», anche se le cose non sono andate proprio come ci si aspettava.
Purtroppo questa possibilità per il prossimo campionato non ci potrà essere, in quanto devono passare quattro anni prima dell’eventualità di usufruire di un altro potenziale ripescaggio. Quindi, quest’anno l’A.S.D. Teano giocherà il campionato di 1^ Categoria e provare a risalire nella competizione che più gli spetta, ossia, la «Promozione» appena abbandonata, conquistandola, tuttavia, questa volta sul campo.
Abbiamo incontrato e sentito il presidente della A.S.D. Teano 1939, Vincenzo De Angelis per farci descrivere come sono andate le peripezie di quest’anno, facendoci un resoconto della stagione e soprattutto dandoci qualche notizia, nel limite del possibile, sulle prospettive future.
«Quest’anno abbiamo avuto molte difficolta nel condurre un campionato importante con squadre di alto livello come quello di Promozione – dice subito De Angelis – eravamo anche partiti con un buon atteggiamento e una buona media punti ma, purtroppo, le squalifiche di 5 giocatori importanti e determinanti per più due mesi e con la rosa non larghissima, nonché le molte situazioni avverse tra cui gli infortuni, le difficoltà sfortunate durante i match e le decisioni arbitrali (contro) che non sono mancate, ci hanno costretto ad abbandonare prima del tempo la lotta.
Ci si è accorti subito – soggiunge De Angelis – che l’annata sarebbe stata fortemente negativa e ci hanno costretto a disputare un campionato modesto prendendo anche delle decisioni difficili ed a malincuore.
Per quanto riguarda la stagione che verrà, stiamo cominciando a muoverci e giustamente possiamo anticiparvi poco per non dare vantaggi. Ma posso dirvi che la prossima settimana faremo un incontro con i dirigenti, i nostri collaboratori, i massimi finanziatori e gli sponsor. Tutto questo per pianificare il campionato di 1^ categoria con la scelta di tutti i ruoli fondamentali, dai dirigenti all’allenatore fino all’ultimo dei giocatori, che comporranno una seria squadra che ci possa dare soddisfazioni. Devo però dire che una buona base di partenza, comunque, già c’è.
Cercheremo – conclude De Angelis – in ogni modo di onorare la categoria e soprattutto se ci sarà la possibilità e l’opportunità perché no, di vincerla, per riportare i nostri valorosi colori rossoverdi in Promozione».
Ringraziando il presidente del Asd Teano De Angelis per la disponibilità ci aggiorneremo nelle prossime settimane per le novità scaturite da questi incontri di prospettiva per la società teanese, in quanto «TeanoCE» sarà molto vicino alle sorti della gloriosa squadra rossoverde per aggiornare la numerosa platea dei tifosi sidicini.