Forgione Direttore centrale Affari generali Politiche del personale Polizia di Stato
Una decisione del Consiglio dei ministri, maturata su proposta del Ministro dell’Interno Piantedosi
TEANO (Pietro De Biasio) – Comunità di Teano soddisfatta per la nomina del conterraneo Armando Forgione a Direttore centrale per gli Affari generali e le Politiche del personale della Polizia di Stato, presso il Dipartimento della Pubblica sicurezza.
Il Consiglio dei ministri, riunitosi mercoledì 7 giugno 2023, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deciso di procedere ad un movimento di Prefetti, tra cui la nomina di Forgione.
Quest’ultimo, già Prefetto della città di Chieti, ha una carriera prestigiosa alle spalle, avendo ricoperto importanti incarichi come responsabile della Sezione antiterrorismo mediorientale alla Direzione centrale polizia di prevenzione, direttore dell’Ufficio di pubblica sicurezza del Senato della Repubblica e direttore della Direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato.
Ma il Direttore Forgione ha dimostrato grande competenza e professionalità anche nella gestione della sicurezza di grandi eventi come Expo 2015 e il G7 di Taormina nel 2017.
Con la sua nuova nomina ora è responsabile del coordinamento di oltre 97mila uomini, dall’ultimo agente ai dirigenti generali, ed è uno dei più stretti collaboratori del nuovo capo della Polizia, Vittorio Pisani, a dimostrazione della fiducia che il Governo ripone nelle sue capacità e nella sua esperienza.
Teano, dove Forgione è nato e con la quale continua a mantenere i contatti, è orgogliosa della sua nomina e lo saluta con grande stima e affetto.
Anche la Redazione del nostro nuovo quotidiano web, TeanoCe, si sente di esprime al Direttore Forgione i migliori auguri per il suo nuovo importante incarico e si congratula con lui per il prestigioso traguardo raggiunto.
La nomina a Direttore Centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato presso il Dipartimento della pubblica sicurezza è un riconoscimento ben meritato per le sue capacità e la sua esperienza, che sicuramente saprà mettere al servizio dell’intera Nazione.